prego...disse indicando alle ragazze i loro banchi
ora passiamo alla seconda parte della lezione..diventò improvvisamente cupa
allora...sappiate che quello che sto per spiegarvi non va affatto preso con leggerezza...non è un gioco...la magia in generale non lo è...figuriamoci le maledizioni senza perdono...disse seria.
allora... il nome parla da solo... vengono così denominate poichè usarle senza autorizzazione vi scrive il destino...un futuro rinchiusi ad Azkaban...disse scrutando le loro espressioni...
sono tre...una più dolorosa dell'altra...si mosse verso una sottospecie di lavagna e scrisse
Imperiusl'Imperio permette di assumere il controllo totale di una persona o di un animale. è capace di piegare al volere di chi la usa anche il più forte dei maghi...vi servirà una grande forza di volontà per scamparvi...molti Mangiamorte hano usato una scusa del tipo "sono stato sotto effetto dell'Imperius e ho servito il Signre Oscuro senza volerlo" per evitare Azkaban...si voltò verso la lavagna dando le spalle alla classe
codardi...disse a mezza voce e a denti stretti...
scrisse nuovamente alla lavagna.
Cruciatusla maledizione Crucio è una sorta di tortura...inutile dirvi che sia dolorosa sopra ogni cosa...è una specialità dei Mangiamorte...è gente a cui piace vedervi soffrire...ecco perchè non vi uccideranno mai direttamente ma vi faranno soffrire prima di troncare la vostra vita...il tono sempre più inquietante...
Avada Kedavrascrisse
l'ultima...la peggiore...la morte.si voltò guardando gli alunni
è l'anatema che uccide... Avada Kedavra è una formula magica di origine aramaica...vuol dire "sparisci come questa parola"...quella traduzione le aveva sempre messo i brividi...
quando viene scagliato un Avada Kedavra si può vedere un lampo di luce verde ed un rumore sordo...abbassò gli occhi
ragazzi...non giocate con l'anatema che uccide...ho visto amici farlo... alcuni sono rinchiusi ad Azkaban per aver compiuto ciò per gioco...altri sono latitanti... non vi è contromaledizione...non vi è scampo.trattenne un'improvvisa risatina
ma vedo poco probabile che voi riusciate a lanciare anche solo una di queste tre maledizioni...si deve essere carichi di rancore ed odio...dovreste essere senza pietà e rispetto per la vita di chi vi circonda e volere veramente la morte della vittima per avere un buon esito...e voi...non avete nulla di tutto ciò...quindi posso stare tranquilla...poi tornò seria, lo sguardo glaciale, mnaccioso
ma io vi ho avvertiti...state attenti...non si scherza su certe cose...e lei lo spaeva bene..